Anima oggetti

Dopo aver eseguito una simulazione in un'altra applicazione HyperWorks, è possibile esportare un file .h3d o .h5 con oggetti animati. Dopo di che, è possibile aprire il file in Inspire Render e utilizzare lo strumento Anima oggetti per eseguire rapidamente il rendering di un'animazione in ciclo.

Per prima cosa, eseguire una simulazione in un'altra applicazione HyperWorks per esportare un file .h3d o .h5. Quindi, aprire il file in Inspire Render.
  1. Nei controlli di visualizzazione in basso a sinistra nella finestra di modellazione, fare clic sull'icona Anima oggetto .
    Nota: La velocità viene visualizzata sopra l'icona (ad esempio, 1.00 nell'immagine sotto). Tutti gli oggetti nella vista sono animati a quella velocità.

  2. È possibile procedere in uno dei modi seguenti:
    Per Azione
    Modificare la durata del ciclo per gli oggetti selezionati.
    1. Sulla barra multifunzione, fare clic sulla scheda Analisi.
    2. Fare clic sull'icona Ciclo di movimento.

    3. Nel Pannello dei parametri, modificare la Durata ciclo.
    Cambiare la velocità per tutti gli oggetti. Immettere il numero per il quale moltiplicare la velocità reale dell'animazione.

    Ad esempio, al momento è impostata su 1.00, che corrisponde alla velocità dell'animazione reale. Immettere 2 per raddoppiare la velocità dell'animazione, oppure 0.5 per rallentarla alla metà.
    Nota: La velocità reale incide sulla Durata ciclo di tutti gli oggetti. Ad esempio, vi sono 2 oggetti animati (A e B) con una Durata ciclo A = 5 secondi e una B = 3 secondi. Si cambia quindi la velocità a 0.5 (metà della velocità reale). La durata reale del ciclo sarà A = 5/0.5 = 10 secondi e B = 3/0.5 = 6 secondi.
  3. Per terminare l'animazione, fare clic sull’icona Anima oggetto.