Raccorda faccia

Consente di creare una superficie di fillet separata da due insiemi di facce intersecanti.

  1. Sulla barra multifunzione, fare clic sulla scheda Modifica.
  2. Fare clic sull'icona Raccorda faccia.

  3. Seleziona una o più facce come primo insieme. Fare clic con il pulsante destro del mouse per confermare.
  4. Seleziona una o più facce come secondo insieme. Fare clic con il pulsante destro del mouse per confermare.

    Dai due insiemi di facce intersecanti viene creata una superficie di fillet separata. Per impostazione predefinita, gli insiemi di facce che si intersecano vengono tagliati e viene creata un'unione fra i bordi dei due insiemi di facce tagliati.

  5. Modificare il raccordo della faccia:
    Per Azione Nota
    Riselezionare gli insiemi di facce
    1. Sulla barra guida, selezionare Primo insieme di facce o Secondo insieme di facce.
    2. Fare clic sugli insiemi di facce da aggiungere o rimuovere.
    3. Fare clic con il pulsante destro del mouse per confermare.
     
    Ridimensionare il raggio Sulla barra guida, immettere un Raggio. Per creare un raccordo con una larghezza costante, attivare Larghezza costante.
    Scegliere il tipo di operazione di taglio da eseguire sugli insiemi di facce. Nel Pannello dei parametri, per Opzioni di taglio, selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Crea collegamento (impostazione predefinita): Il taglio crea un'unione fra i bordi degli insiemi di facce tagliati.
    • Taglia rispetto alla minore: Se gli insiemi di facce si intersecano parzialmente, selezionare questa opzione per tagliare lungo l'intersezione alla minore.
    • Taglia rispetto alla massima: Se gli insiemi di facce si intersecano parzialmente, selezionare questa opzione per tagliare lungo l'intersezione alla massima.
    • Nessun taglio: Non viene effettuato alcun taglio. Questa opzione può risultare utile in caso si debba effettuare un taglio manuale.
    Selezionare tutte le facce con tangenti continue Nel Pannello dei parametri, selezionare Propaga lungo tangenti continue. Anziché selezionare ogni faccia singolarmente, utilizzare questa opzione per selezionare tutte le facce di un oggetto con tangenti continue, quali le facce di una curva estrusa.
    Forzare la continuità della curvatura Nel Pannello dei parametri, selezionare Curvatura continua. È quindi possibile modificare la Magnitudine.  
  6. Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area con il segno di spunta per uscire oppure fare doppio clic con il pulsante destro del mouse.