Gestire i rendering memorizzati

È possibile visualizzare informazioni sui rendering memorizzati, esportarli ed eliminarli. È anche possibile visualizzare il canale alfa e continuare il rendering.

Quando un rendering è stato completato, viene automaticamente memorizzato nel Visualizzatore immagini. Per impostazione predefinita, vengono memorizzati i 25 rendering più recenti.

  1. Sulla barra multifunzione, fare clic sulla scheda Rendering.
  2. Fare clic sull'icona Camera oscura.

  3. Nel Visualizzatore immagini, fare doppio clic su un rendering per selezionarlo.
    Viene visualizzato un segno di spunta in fondo al rendering selezionato.
  4. È possibile procedere in uno dei modi seguenti:
    Per Azione Nota
    Eseguire lo zoom in avanti o indietro Utilizzare la rotellina del mouse. Il rapporto di zoom viene visualizzato nell'angolo in alto a destra del rendering, a sinistra di Impostazioni di visualizzazione.
    Mostrare informazioni sul rendering Fare clic su Mostra informazioni. Vengono visualizzate informazioni quali il percorso, la risoluzione e il metodo di rendering.
    Salvare un rendering come file immagine Fare clic su Salva. È possibile salvare il rendering nei formati seguenti: JPG, PNG, HDR, EXR, TIFF, TGA e BMP.
    Mostrare il canale alfa Fare clic su Mostra canale alfa. Disponibile solo in modalità Non elaborato e se Alfa è stato selezionato nella scheda Canali in Impostazioni rendering.

    Le immagini del canale alfa e del canale colore vengono unite.

    Continuare il rendering Fare clic su Continua rendering. Disponibile solo con i motori di rendering Presto/IR e Full (Progressive).

    È possibile aumentare il numero di campionamenti per ridurre la variazione casualità.

    Eliminare il rendering dal Visualizzatore immagini Fare clic su Elimina. Il pulsante Elimina si trova nell'angolo in basso a destra di Visualizzatore immagini.
    Suggerimento: Vedere Confrontare i rendering per altre informazioni sul contrasto di vari rendering della scena.

Formati file supportati

Descrizioni di alcuni formati di file immagine non standard.

Formato file Descrizione
PNG Image + Alpha File (*.png) Consente di salvare un'immagine PNG a 32 bit, incluso il canale alfa. È possibile aprire il file in un programma per l'elaborazione delle immagini in cui è possibile cambiare, ad esempio, lo sfondo durante la postelaborazione.