Altair Inspire Render 2019.3

Inspire Render versione 2019.3 include le nuove caratteristiche seguenti.

Licenza

Licenza basata su unità
Inspire Render supporta licenze basate su unità per clienti sia solidThinking che HyperWorks. Per attivare la licenza, avviare Inspire Render, selezionare File > Licenza e immettere le credenziali nella finestra Impostazione licenza. I clienti solidThinking possono utilizzare la Modalità offline per continuare a eseguire l'applicazione quando non sono connessi a internet. I dettagli sulle modalità di attivazione della licenza sono disponibili nella Guida alla licenza e all'installazione su Altair Connect e solidThinking Portal.

Interfaccia utente

Estensione del nome file di Inspire Render
L'estensione per i file modello è .iRender.
Interfaccia utente moderna e intuitiva
L'interfaccia utente include una barra multifunzione e molte altre caratteristiche interattive e intuitive.
Barra degli strumenti
È possibile personalizzare fino a tre barre degli strumenti per modellazione 3D, creazione schizzo e PolyNURBS per accedere più rapidamente agli strumenti preferiti.
NaviCube
Il NaviCube fornisce un feedback visivo per l'orientamento della camera e consente di accedere rapidamente a tutte e sei le viste ortografiche reali con un singolo clic.
Modalità MatCap
È possibile applicare una cattura materiale a un oggetto. Una MatCap è un materiale completo che include illuminazione e riflessioni.
Modalità Tempo reale
È possibile ottenere una vista rapida in tempo reale di texture e materiali applicati al modello.
Barre guida
Le barre guida chiariscono il flusso di lavoro degli strumenti. Vengono visualizzate in alto al centro nella finestra di modellazione e arricchite con suggerimenti e guide al flusso di lavoro per assistere nell'utilizzo degli strumenti.
Microfinestre
Le microfinestre sono piccole finestre di dialogo visualizzate quando è attivo uno strumento. Consentono di accedere rapidamente alle opzioni dello strumento di utilizzo più comune.

Rendering

Accuratezza e prestazioni elevate
Inspire Render presenta tecniche e ottimizzazioni con algoritmi innovative che contribuiscono a ottenere prestazioni d'eccellenza. L'applicazione esplora i possibili percorsi di trasferimento dell'illuminazione, per un'accuratezza senza rivali.
Esclusivo Editor materiali
Il sistema dei materiali è basato su principi fisici e consente di disporre i materiali in layer. La combinazione di queste caratteristiche consente di ottenere rendering convincenti e con il massimo grado di realismo.
Supporto completo dei layer di materiali
È possibile disporre in layer vari tipi di materiali, texture e colori per una totale personalizzazione del progetto.
Rendering interattivo veloce
Il rendering interattivo consente di configurare materiali, ambienti e luci in modo rapido e semplice. Utilizza sia la GPU che la CPU per la massima velocità e qualità.
Supporto del trascinamento selezione per materiali, texture e colori
È possibile trascinare la selezione per applicare materiali e texture direttamente a un oggetto.
Supporto completo per modelli e materiali Thea
È possibile utilizzare modelli e materiali Thea esistenti senza interventi di modifica o conversione.
Posizionamento interattivo delle luci
È possibile aggiungere vari tipi di luci a supporto dell'aspetto del progetto, tra cui luce naturale, IES, luci spot e così via.
Supporto per denoiser
È possibile compensare la variazione casualità nella scena con il filtro denoiser. Sono disponibili due metodi per il denoise. NVIDIA® OptiX™ fornisce rendering con denoise rapidi e senza rivali. Se non è disponibile una scheda grafica NVIDIA, è possibile utilizzare il denoiser incorporato per accelerare il rendering di produzione.
Mappatura triplanare
La triplanare è una speciale tecnica di mappatura, analoga alla mappatura cubica ma con l'aggiunta della fusione delle proiezioni da ciascun asse (x, y, z). La mappatura triplanare, unita ai parametri di troncatura e nitidezza, consente di eliminare le giunzioni di una texture senza dover conoscere le corrette coordinate UV.
Supporto per file LUT
LUT è l'acronimo di Lookup Table, tabella di ricerca. Questi file consentono di modificare il colore e la tonalità complessiva di un'immagine.
Supporto per CUDA 10
Inspire Render supporta CUDA 10, consentendo l'utilizzo di GPU high-end come Titan-V e RTX.
Supporto per AMD Open CL
Il supporto per il rendering con schede grafiche AMD è stato aggiunto tramite OpenCL. Tenere presente che questa funzionalità è disponibile solo per Windows e soggetta ad aggiornamenti continui.
Mappatura toni
Inspire Render offre due nuove tecniche di mappatura toni, Film e CRF.
Smusso automatico
Questa funzionalità consente lo smoothing dei bordi di un oggetto, con il controllo del raggio dell'effetto e dell'angolo minimo delle facce adiacenti.
Rendering bucket
Inspire Render fornisce immagini ad alta risoluzione con canali multipli, superando la limitazione della memoria GPU con una migliore scalabilità e cluster di rendering più grandi.
Profondità di campo
È possibile personalizzare il campo visivo nello spazio di progettazione.

Camera oscura

Editor immagini
In Camera oscura è disponibile un editor immagini incorporato con una varietà di opzioni di post-elaborazione.
Coda di rendering
Nella coda di rendering sono indicate le scene di cui verrà eseguito il rendering e l'ordine di elaborazione. È possibile avviare, mettere in pausa o arrestare qualsiasi rendering in Camera oscura.
Elaborazione GPU e CPU
È possibile scegliere di eseguire il rendering utilizzando la GPU, la CPU o entrambe.
Rendering di rete
È possibile utilizzare ulteriori computer e server disponibili nella propria rete per completare più rapidamente i lavori più grandi.
Reimposta illuminazione
Reimposta illuminazione è un'esclusiva opzione di rendering con luci multiple che offre un controllo esplicito dell'illuminazione. Consente di produrre sequenze di animazione delle luci o modificare l'illuminazione con un singolo rendering.