Modificare le unità predefinite

In Inspire Render, l'unità di misura predefinita sono i centimetri. È anche possibile scegliere millimetri, metri, pollici e piedi.

Quando si immette un numero in un campo, viene aggiunta automaticamente l'unità appropriata. Se si immette una unità dopo un numero, il numero viene convertito alle unità correnti. Ad esempio, se in un campo in cui l'unità corrente sono i centimetri viene immesso 10 in, verrà visualizzato il risultato nelle unità correnti, ovvero 25,4 cm.
Suggerimento: Quando è richiesta la conversione delle unità, includere le unità durante l'immissione del valore. Usa le abbreviazioni delle unità standard senza spazio. Ad esempio, per immettere un valore di 1 pollice, digitare 1 in.
  1. Nel menu Guida, fare clic sul pulsante Preferenze.
  2. Nella finestra Preferenze, fare clic su Inspire Render> Unità.
  3. È possibile scegliere tra le opzioni seguenti:
    Preferenza Descrizione
    Lunghezza Consente di definire le unità utilizzate per la lunghezza.
    Massa Consente di definire le unità utilizzate per la massa.
    Area Consente di definire le unità utilizzate per l'area.
    Volume Consente di definire le unità utilizzate per il volume.
    Densità Consente di definire le unità utilizzate per la densità.
    Momento di inerzia Consente di definire le unità utilizzate per il momento di inerzia.
    Curvatura Consente di definire le unità utilizzate per la curvatura.
    Salva come predefiniti Fare clic sul pulsante Salva come predefiniti per salvare i valori immessi nei campi delle tolleranze come impostazioni standard predefinite.
Nota: Le impostazioni della griglia vengono aggiornate automaticamente. Ad esempio, se la spaziatura di Griglia #2 è stata impostata a 1 cm, quando si passa dai centimetri ai pollici, la spaziatura di Griglia #2 viene automaticamente aggiornata a 1 pollice.