Importare un file

Aprire una scena salvata in precedenza e unirla a quella corrente.

Suggerimento: Quando si aprono/importano e si salvano/esportano file IGES o STEP, se l'opzione CT di importazione predefinita non funziona correttamente provare a passare a PS.
  1. Procedere in uno dei modi seguenti:
    • Premere Ctrl (Command) + M.
    • Selezionare File > Importa.
  2. Importa ignora le informazioni sulla configurazione della visualizzazione del file in arrivo. Se il modello contiene dei dati di rendering come ambienti o proprietà del rendering, nella finestra Dati di rendering viene richiesto di scegliere come unire i dati del modello selezionato con il contenuto della scena:
    • Tralascia: importa solo la geometria, le luci e le camere del modello della libreria selezionato, ma non i dati di rendering come gli ambienti e le proprietà del rendering.
    • Sovrascrivi: sovrascrive i dati di rendering come gli ambienti e le proprietà del rendering nel modello attuale con quelli nel modello della libreria selezionato.
    • Unisci: aggiunge i dati di rendering dal modello della libreria selezionato al modello attuale. I dati vengono utilizzati solo se non sono attualmente specificati nella scena.
Nota: La geometria ed eventuali camere e luci vengono sempre aggiunte alla scena.