Albero di costruzione

Browser Modello visualizza la storia di costruzione di un oggetto come un albero. Analogamente a un albero reale, il padre, i nodi radice, sono nella parte inferiore dell'albero, mentre i nodi figlio, come i rami, sono in cima.

Ad esempio, se nell'immagine seguente si seleziona Trim #1 nella vista di modellazione (finestra superiore di Browser Modello) viene visualizzata la storia di costruzione dell'oggetto nell'albero (finestra inferiore di Browser Modello). L'albero visualizza due oggetti evidenziati in grigio: Circle #1 e Shelling #1. Questi due oggetti sono i sorgenti, oggetti padre di Trim. Trim è l'oggetto figlio.


I diagrammi seguenti mostrano il flusso lineare della costruzione dell'oggetto. Notare che i diagrammi sono solo un'illustrazione, non una visualizzazione di Browser Modello.


Come è possibile vedere nell'albero e nei diagrammi, la costruzione dell'oggetto finale, Trim, che include il ritaglio, è iniziata dall'oggetto Cube. Cube è stato modificato e salvato come oggetto Round. Cube è quindi sia l'oggetto sorgente che il padre dell'oggetto Round.

Quando viene eseguita un'operazione di raccordo, nell'albero di Browser Modello accadono tre cose:
  1. Il sorgente o oggetto padre, in questo caso Cube, è nascosto e disattivato.
  2. Una copia di Cube viene creata all'instante e utilizzata come input per Round.
    Quando Round è selezionato nella vista di modellazione, l'albero visualizza Round evidenziato in giallo e Cube in grigio, a indicare che Cube è l'oggetto sorgente/padre di Round: